
Il nuovo Retail Manager 3.0 ai tempi dei social network e dello shopping online
NUOVA DATA PRESTO DISPONIBILE
Come migliorare le tecniche di storytelling, motivazione, spiegazione e i tecnicismi ti rendono un retailer diverso dagli altri.
Competenze tecniche richieste per svolgere al meglio questo ruolo
Competenze trasversali: Quali sono le qualità importanti per essere efficace?
Docente: Carla Gozzi Style Coach e Sabrina Allori docente formativa e Style Ambassador della Carla’s Academy
Location: Carla’s Academy a Reggio Emilia e live streaming
ISCRIZIONI A NUMERO CHIUSO
A fine corso viene consegnato l’attestato di partecipazione
Temi trattati
Temi trattati:
- Gestione del team
Gestire più punti vendita sul territorio e il team di riferimento
In che modo motivare il gruppo di lavoro?
In che modo si gestisce il team attraverso l’attenzione alla figura professionale e il ruolo personale?
Come organizzare la tua settimana lavorativa tra acquisti, presenze in negozio e lavori sui social
Fissare gli obiettivi singoli
Determinare i risultati misurabili
Piani di incentivazione
Formare la visione
Relazione con la cliente finale
Comunicazione e leadership: calmierare il ruolo, facendo attenzione a bilanciare la parte professionale con la parte personale
- Pianificazione
Pianificazione e redazione delle attività di vendita
Organizzazione del merchandising
Stesura del piano finanziario e del calendario editoriale
- Gestione degli acquisti e delle vendite
Analisi delle performance di vendita e strategie di implementazione al fatturato
Gestione delle scorte di magazzino
Comunicazione e linguaggio non verbale durante la vendita
Pianificazione del budget e monitoraggio delle spese
Analisi dei costi e dei margini di profitto
- Marketing e promozione
Sviluppo di strategie di marketing per la promozione del punto vendita
Collaborazione con i fornitori, trattative, scelta dei capi per target di clientela
Gestione delle offerte speciali e delle promozioni
Gestione social media
- Gestione del cliente:
Analisi della Customer satisfaction
Implementazione di strategie per migliorare la customer experience
Gestione dei reclami e dei feedback dei clienti
Relazione e fidelizzazione
- Conclusione:
Riassunto delle competenze acquisite
Preparazione per la carriera futura
Domande e risposte sul ruolo del retail manager.

A chi si rivolge
Il corso si rivolge a titolari di negozi, figure di responsabilità all’interno di un punto vendita, tutti coloro che vogliono aprire un negozio d’abbigliamento, responsabili di show-room o per chi vuole mantenersi aggiornato ed evolvere nella sua professione.
Luogo e data
NUOVA DATA PRESTO DISPONIBILE
Orari 10.00-13.00 / 14.00-17.15 circa
Location: Carla’s Academy a Reggio Emilia e live streaming
Costo del corso
€350,00*Per membri Academy – 15% *
* oltre IVA di legge
Il corso non è rimborsabile, in caso di rinuncia sarà possibile mantenere la quota versata per il successivo corso di formazione dell’anno in corso.
Iscrizione
ISCRIZIONI A NUMERO CHIUSO
A fine sessione verrà rilasciato l’attestato di partecipazione