
NADIA SPANGARO
Cara Nadia, la tua è una storia di determinazione e di successo, ci racconti chi sei e il tuo inizio e la tua vita oggi?
Sono Nadia Spangaro, nata a Basilea in Svizzera, mi sono poi trasferita in Italia a dodici anni e vivo a Tolmezzo in provincia di Udine. Ho sempre voluto fare la parrucchiera e ho iniziato a lavorare molto presto, sempre con passione e dedizione. Mi ritengo molto precisa e curiosa, non mi fermo mai, e mi sento in continua evoluzione alla ricerca di novità e innovazione.
Da dodici anni ho un mio salone e da un paio di anni mi sono evoluta come professionista, non solo nell’area hair styling, ma la mia competenza si è ampliata sino a raggiungere il mondo del fashion, con la possibilità di completare il progetto di bellezza a 360 gradi per rendere uniche le donne, dalla testa ai piedi.
Il tuo è un progetto ambizioso che si sta realizzando… Quanto è stato importante aver frequentato la mia accademia nel raggiungimento del tuo obiettivo?
Dopo vari percorsi, ho iniziato a frequentare la Carla’s Academy, con il mio primo corso di Consulente d’immagine e Personal Shopper e da quel momento mi sono ispirata a lei, donna raffinata, elegante e distinta con un bagaglio d’esperienza infinito. Incantata ad ascoltarla continuo a frequentare l’accademia approfondendo molti argomenti interessanti; Gentleman Style, il mondo social, l’arte della conversazione e del Public speaking e molti altri ancora, se fosse per me, mi trasferirei a Reggio Emilia in Accademia! Per quanto mi riguarda, sono riuscita a seguire la mia passione, ho inserito la consulenza d’immagine nel mio salone ed è una grandissima soddisfazione vedere l’evolversi delle mie clienti, nonostante vivo in una piccola realtà di paesino di montagna. Riesco oggi a valorizzare la donna al massimo, offrendo dei consigli utili, oltre le acconciature anche make up e outfit; come e cosa indossare per ogni occasione d’uso, far risaltare e valorizzare i punti di forza.
E comunque bisogna tenersi sempre in movimento con approfondimenti e corsi.

Come descriveresti l’ambiente che si trova in accademia, che aria si respira?
L’ambiente è super accogliente, nascono belle conoscenze e idee interessanti, è un continuo confronto anche con altri partecipanti. Carla’s Academy è il posto perfetto per studiare apprendere più possibile. La chiave del successo è sentire che il tuo “lavoro è un fantastico gioco”! Tu lavori perché è il miglior gioco che ci sia, l’unico nel quale puoi fare ciò che è utile per la cliente oltre che divertente!